Azienda

AZIENDA

L’azienda fu fondata nel lontano 1970 da Geom. Leto Silvio, periodo in cui il settore edile/stradale era in fase di grande sviluppo; già in quegli anni l’azienda si è contraddistinta grazie alla precisione e alla passione impiegata nell’esecuzione dei lavori.
Con il passare degli anni, grazie all’esperienza maturata e con l’ingresso dei figli in azienda venne fondato il GRUPPO TORO Holding, realtà affermata tra le rilevanti esponenti del settore.

Gruppo Toro Holding

La nostra è un’ azienda che opera nel settore delle costruzioni edili e stradali sia nel settore pubblico che in quello privato con esperienza oramai quarantennale. Obiettivo dell’azienda è la qualità del servizio prestato nell’esecuzione dei diversi lavori secondo le esigenze del cliente e nel pieno rispetto della sicurezza, delle vigenti norme e degli standard che regolano la tipologia d’intervento.

Sede di Lainate(MI)

La politica di sviluppo aziendale pianificata, da perseguire per vie dirette e per linee esterne, prevede un’azione di consolidamento del proprio core-business accompagnata da una progressiva diversificazione delle linee del prodotto, volte ad orientare l’attività verso segmenti a più alta redditività.

Mercati di riferimento
L’azienda commerciale sarà indirizzata secondo i seguenti principi:

Mercato Pubblico

• Bandi di valore tendenzialmente non inferiore a 1,5 mln per i quali è possibile una partecipazione autonoma
  • Partecipazione in ATI con primarie società italiane per bandi con elevato volume e/o elevate specializzazioni
  • Project financing diretto ed in partecipazione con primarie società italiane

Mercato Privato Nazionale

• Consolidamento e sviluppo dei rapporti in essere con primari gruppi nel settore delle medie/grandi opere pubbliche
  • Sviluppo del mercato immobiliare

Mercato Internazionale

• Consolidamento e sviluppo dei rapporti con mercati esteri per la realizzazione di grandi opere sia pubbliche che private. Da diversi e a tutt’oggi, una società del gruppo opera in Dubai con notevoli risultati.
  • Acquisizione di maggiore visibilità nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture alla luce delle grandi opere nel’ambito di Expo 2015, per il quale Gruppo Toro ha partecipato alla costruzione di alcuni padiglioni, quali: Emirati Arabi, Kazakistan e Palazzo Italia, oltre a buona parte delle urbanizzazioni di Cascina Merlata.
  • Ampliare la gamma dei servizi e realizzare una maggiore diversificazione di prodotto sviluppando maggiormente il settore civile/immobiliare con delle operazioni proprie.
  • Maggiore efficienza e specializzazione delle risorse interne attraverso la condivisione di professionalità acquisite e crescita di nuovo management con processo di sostituzione nel medio-lungo termine;
  • Conservazione di una politica commerciale aggressiva su interventi strategici;
  • Interventi, integrazione e potenziamento dei processi organizzativi e informativi;
  • Ottenimento di economie di scala a livello di costi di struttura.